A Casagiove il progetto Ecomobile, una stazione itinerante per la raccolta dei rifiuti speciali

L’EcoMobile in viaggio per la Città arriva a piazza De Rege

Oggi l’Ecomobile stazionerà dalle 15:00  alle 17:00  in piazza De Rege (area Mercato). L’Ecomobile è un servizio fornito da DHI SPA. Attraverso un automezzo appositamente attrezzato ritira direttamente tutti quei rifiuti urbani riciclabili o pericolosi che per volume e tipologia non possono essere conferiti mediante il servizio di raccolta ordinario. Controlla i termini del servizio sul sito del Comune https://bit.ly/2RUFMMY

Spesso capita di avere piccoli elettrodomestici rotti, pile, oppure oggetti metallici, pezzi di legno che non entrano nelle buste e non sappiamo come smaltire. Succede quindi che questi rifiuti si trasformano in abbandoni, fenomeno purtroppo troppo frequente in città, con un aggravio di costi per tutti i cittadini.

Per questo motivo a partire da venerdì 14 maggio la DHI SpA attiverà nella Città di Casagiove il progetto EcoMobile, una stazione itinerante che raggiunge tutti i cittadini sostituendo in parte il Centro Comunale di Raccolta.

Cos’è l’EcoMobile? È un servizio che attraverso un mezzo ritira direttamente tutti quei rifiuti urbani riciclabili o pericolosi che per volume e tipologia non possono essere conferiti con il servizio di raccolta ordinario. L’EcoMobile ogni giorno toccherà un quartiere della città.

Leggi esattamente cosa puoi conferire e tutte le regole del servizio  https://bit.ly/3uDaIzx

Controlla il calendario dello stazionamento nella locandina.