“CASCANDO” di Pietro Dattola in scena al FaziOpenTheater il 12 marzo 2023

CASCANDO di Pietro Dattola in scena al FaziOpenTheater
Flavia Germana De Lipsis
SANCARLO50-700
glp-auto-700x150
previous arrow
next arrow

FaziOpenTheater 2022 – 2023 (V Edizione), Rassegna Nazionale di Teatro – Danza – Arti Performative, Ideazione e direzione artistica di Antonio IAVAZZO, domencia 12 marzo 2023 alle ore 19:00 alla Sala Teatro di Palazzo Fazio di Capua presenta “CASCANDO”, Testo e Regia di Pietro DATTOLA, Autore vincitore del “Premio Internazionale Flaiano under 30 2005” – “Oddone Cappellino 2004” – “Premio europeo di drammaturgia 2007” – “CTAS Oltreparola 2004 under 30” – “Matilde di Canossa-Corte Ospitale 2009”.

Associazione “DoveComeQuando” di ROMA

LORETOBAN1
LORETOBAN1
previous arrow
next arrow

CASCANDO
TESTO E REGIA Pietro DATTOLA
INTERPRETE Flavia Germana DE LIPSIS

Le cose finiscono. Anche noi. Eppure nessuno sembra accorgersene. Pochissimi ne parlano. “Tanto tocca a tutti, che ci possiamo fare?”, e poi basta, punto, fine, la chiudono lì, non ne parlano più, come se non li riguardasse. Forse si tengono a distanza di sicurezza: se si guarda troppo a lungo l’abisso, l’abisso ti guarda dentro. Anna, per esempio, ci casca spesso, nell’abisso. Ci casca tanto. Di più. Sempre. Soprattutto la notte.

E sono cadute affollate, stupefacenti, imprevedibili, movimentate, scomposte, grottesche: un caleidoscopio di ragionamenti, situazioni, sogni capovolti, un vociare che devia, procrastina, contrasta, asseconda, scherza, un cuore pensante ed un pensiero accorato: se non è possibile evitare la caduta, bisogna almeno provare a restare in equilibrio durante. Se la fine sfinisce, bisogna disinnescare la paura della fine!

La fine è una stella caduta, un respiro mozzato, una nota che ha smesso di vibrare, un grissino e hai ancora fame. La fine è un fatto, è un rimpianto, un rimorso, un rimosso. La fine è di tutto, è di tutti, è sempre, è comunque. E allora cosa c’è di speciale, nella fine? Niente. Davvero. Niente. Soltanto noi.

Info – Prenotazioni
Antonio Iavazzo – 3389924524 – info@antonioiavazzo.it
Gianni Arciprete – 3343638451 – gianniarciprete@libero.it