Caserta, il 19 dicembre AIR Campania e Comune presentano il nuovo piano di mobilità del servizio urbano di TPL

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Martedì 19 dicembre, alle ore 11.30, presso la Sala Giunta del Comune di Caserta, si terrà la conferenza stampa di presentazione del nuovo piano di mobilità del servizio urbano di Tpl per la Città di Caserta.

Interverranno il Sindaco, Carlo Marino, l’Assessore alla Mobilità del Comune di Caserta, Emiliano Casale, l’Amministratore di AIR Campania, Anthony Acconcia, e l’ingegnere Serenella Matarazzo, responsabile dell’unità tecnica complessa dell’azienda regionale di trasporto pubblico locale.

glp-auto-336x280
lisandro

Lo scorso 6 novembre, nell’area dell’Ex Canapificio, Air Campania ha presentato a Caserta i 200 nuovi bus che saranno utilizzati per il trasporto pubblico locale nell’intero territorio campano, alla presenza del governatore della Campania, Vincenzo De Luca, annunciando un’imponente opera di riqualificazione a breve per la nascita di un Terminal Bus e di un Hub Turistico, con un investimento da 25 milioni di euro.

Grazie alla sinergia tra Comune di Caserta, Regione Campania e Air Campania – aveva dichiarato il Sindaco Carlo Marinoabbiamo ottenuto la realizzazione di un nuovo sistema di trasporti moderno ed efficiente per la nostra città.

Avere dei servizi essenziali che funzionano risulta determinante per migliorare la qualità della vita della comunità, e questo nuovo piano dei trasporti consente anche di collegare meglio le zone interne della provincia alla Città Capoluogo. Grande attenzione, inoltre, è stata riservata al green”.