Caserta in Bici, la Fiab rinnova il tesseramento. Il 27 gennaio prima pedalata dell’anno

Domenica 27 gennaio alle ore 10,30, Caserta In Bici- Fiab, si troverà a largo San Sebastiano, a via Mazzini con un punto gazebo, per incontrare la città e iniziare il tesseramento per l’anno 2019.

Perché associarsi a Caserta in Bici – FIAB? Ce lo spiega Sara Femiano, Presidente dell’associazione: “Ci sono sicuramente alcuni vantaggi pratici che sono essenzialmente l’assicurazione in caso di danni causati a terzi mentre si va in bicicletta e una lunga lista di convenzioni e sconti per gli associati. Ma non sono questi i veri motivi per cui abbiamo bisogno di voi. Più iscritti significa:
– più persone che possano dedicare insieme a noi del tempo a creare iniziative locali per diffondere l’uso della bici
– più persone che, con le loro competenze tecniche o anche solo esperienze, possano aiutarci nella interlocuzione con le autorità
– più persone che “sposano” attivamente l’idea che sia possibile avere città e strade più sicure per tutti, perché più si è e più visibili diventiamo agli occhi di tutti gli altri soggetti che utilizzano la strada
– più forza, diciamo così, contrattuale, quando si siede ai tavoli di lavoro per modificare o introdurre nuove normative.

Venite domenica al nostro gazebo, anche solo per conoscerci. Pedalate con noi e deciderete di sostenerci”!

Alle ore 11.00 dunque si potrà partire per una pedalata fra le vie della città, praticamente la prima pedalata cittadina dell’anno! L’evento (sia il tesseramento che la pedalata) è adatto a tutti, adulti e bambini.