A Caserta c’è la Pizzeria “da Marco”: il regno della pizza a due passi dal centro

Come si suol dire "la felicità è nelle piccole cose"; proprio come gustare una buona pizza in compagnia degli amici.

SANCARLO50-700
ENJOY1
delpicar-t-toc
previous arrow
next arrow

A pochi passi dal centro di Caserta poco più di 9 anni fa un giovane pizzaiolo ha deciso di investire il proprio sogno aprendo Pizzeria “da Marco”, un piccolo locale sito a Parco Cerasola. Ciò che ha reso differente questa pizzeria sin da subito è stata la bontà della pizza, l’originalità che caratterizza ogni piatto, il clima accogliente ma specialmente il gentile e giovane staff.

Marco del Grotto è un giovane ragazzo originario del Napoletano che ha visto realizzare ciò che più amava quando era adolescente, a soli 16 anni, grazie a parecchio impegno, sacrifici e voglia di portare a termine un sogno o, per meglio dire, una vera e propria vocazione destinata a non restare chiusa in un cassetto.

MORRA-SMART
simplyweb2023
previous arrow
next arrow

Sono pochi i requisiti ma saldi ed indispensabili alla base del lavoro di Marco: ardore, entusiasmo e voglia di mettersi in gioco. Una concreta dimostrazione che se si lavora con il cuore, non si percepisce la fatica né gli sforzi.

Un grande passo è stato separarsi dalla sede storica per espandere il mondo della pizza (nel vero senso della parola): il locale, infatti, si suddivide su tre piani; il piano terra che ospita due forni a legna (prima pizzeria a Caserta ad avere costituito ben due forni), due piani per accogliere i fedeli frequentatori e nella stagione più calda è possibile accomodarsi sulla grande terrazza o se si preferisce in un modesto e vivace giardino; la pizzeria è situata in Via Rossini 79, Parco Cerasola.

“La pizza napoletana, patrimonio dell’umanità, è importante non solo con chi la mangi, ma soprattutto dove la mangi.”

Nonostante il panorama casertano sia ricco di locali e ristoranti sono essenziali le alternative originali offerte dal pizzaiolo Marco e il nuovo ambiente altrettanto accogliente, adatto per una festa, un gustoso e veloce pranzo o una semplice serata con gli amici o la famiglia.

Il segreto del successo è dovuto alla materia prima: la pizza, lavorata ogni giorno con passione e amore. La vera pizza napoletana giunge a Caserta, ma non ci si ferma solo a quello: è molto ampia la scelta proposta al cliente; da friggitoria, pizzicotti, pizze a metro che è possibile condire con i gusti che più si preferiscono e poi le pizze gourmet (in particolare creazioni degli stessi pizzaioli). Per porre qualche esempio più consistente (e per provocare un certo languorino): la pizza ‘’Nocina” speck, salsa di noci e provola. ‘’5P” farcita con provola, pepe, piselli, pancetta e patate al forno. ‘’Mortadella e pistacchio’’ con crema di pistacchio e mortadella. O ancora ‘’Margherita gialla’’ acciughe, mozzarella, pomodorini gialli e basilico; ed infine la ‘’Pizza Parmigiana’’ base margherita con sopra la tradizionale parmigiana preparata dagli esperti pizzaioli rigorosamente nel forno a legna.

Prenotate subito il vostro tavolo o se preferite chiamando al 0823341844 potreste avere la pizza direttamente al vostro domicilio. Per le ultime novità visitate il nostro sito web novità pizzeriadamarco.info; siamo presenti anche su Facebook e su Instagram

(Articolo Pubbliredazionale)