Caserta celebra Sant’Anna senza processione, oggi alle 19.30 la solenne benedizione di Monsignor Lagnese

Com’è ormai noto quest’anno i festeggiamenti in onore di Sant’Anna, patrona di Caserta,  non si svolgeranno, e per il secondo anno consecutivo non ci sarà nemmeno la solenne processione cittadina.

Le celebrazioni della patrona di Caserta si limiteranno alle liturgie religiose. Questa sera alle ore 19.30,la santa messa sarà presieduta da Monsignor Pietro Lagnese con la solenne benedizione  a tutti i cittadini e in particolare alle donne partorienti.

La funzione sarà celebrata insieme al Rettore del Santuario di Sant’Anna don Andrea Campanile e dai collaboratori del Santuario don Giovanni Gionti e don Michele Cicchella. L’incontro si terrà all’aperto nello spazio antistante l’ingresso del santuario. Chi non potesse recarsi sul posto potrà seguire una ulteriore diretta Facebook sulla pagina del Santuario.

Di seguito il video della diretta facebook della celebrazione della messa di questa mattina alle ore 06.00, presieduta dal Rettore don Andrea Campanile.

Il programma degli incontri liturgici dei prossimi giorni:

Seguiranno le altre celebrazioni eucaristiche Domenica 1 Agosto dalle ore 6:00 alle ore 19:00 e Lunedì 2 Agosto ore 19 solenne celebrazione eucaristica di chiusura dei festeggiamenti in onore di Sant’Anna. Al termine vi sarà la deposizione all’altare del  simulacro di Sant’Anna e lo spegnimento della lampada votiva accesa il 30 Giugno.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e testo