Caserta, chiuso il tratto di corso Giannone compreso tra piazza Aldifreda e via Tanucci

Alberi Parco della Reggia di Caserta

La Polizia municipale di Caserta ha chiuso al traffico veicolare, su richiesta dei Vigili del Fuoco, il tratto di corso Giannone compreso tra piazza Aldifreda e via Tanucci. La zona è stata interessata dalla caduta di un albero del Parco reale ed è stata disposta la verifica delle alberature di tutto il fronte adiacente la strada.

Nelle prossime ore sarà predisposta una ordinanza dirigenziale per regolare il nuovo dispositivo di traffico che sarà vigente nell’area, al fine di ridurre il più possibile i disagi per gli automobilisti.

Intanto la Direzione della Reggia di Caserta rende noto che nei giorni scorsi sono state effettuate le prime analisi degli agronomi sullo stato di salute di alcune alberature. Nella giornata di domani inizieranno le operazioni di messa di sicurezza del perimetro.

L’area interessata, inoltre, è già oggetto di un intervento di riqualificazione del verde e del muro di confine che verrà messo a gara entro la fine del mese di giugno. I progetti di valorizzazione e recupero dell’area est del Parco Reale, finanziati con i Fondi Rinvenienti 2007/2013, e di tutta la zona di confine tra la città di Caserta (corso Giannone) e il Complesso Vanvitelliano, accessi inclusi, saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa congiunta del Direttore generale Tiziana Maffei e del sindaco Carlo Marino che si terrà online venerdì, 29 maggio, alle ore 11.30.