Caserta, Cinema Gratuito all’aperto in Piazza Vanvitelli offerto da Confcommercio

Come ogni estate si moltiplicano le iniziative all’aperto a beneficio di chi desidera trascorrere qualche ora di refrigerio in compagnia, almeno nelle ore serali. A tal proposito il divertimento a buon mercato che incontra maggiore favore fra il pubblico di ogni età è senza dubbio il cinema all’aperto.

Quando i Giardini della Flora erano ancora ad appannaggio dei casertani,  ci si ritrovava ogni anno sotto gli alberi secolari ad assistere alle pellicole del momento. Era un piacevole appuntamento estivo per tutti, grandi e piccini.

Oggi “Tifatini Cinema” a Pozzovetere, arrivato quest’anno alla sua 22esima edizione, è diventato il punto di riferimento per gli appassionati del settore. Tuttavia, negli ultimi anni altre iniziative simili hanno affiancato questo evento, proiettando film in piazza. Fra gli altri citiamo “Dall’Arena allo Schermo Festival” che si tiene a Capua e “Cinema in Erba” che propone la proiezione di film nella Villetta Giaquinto di Via Galilei a Caserta.

Nonostante vi siano tante altre iniziative del genere, il Comune di Caserta ha annunciato che nei prossimi giorni vi sarà una conferenza stampa in cui sarà esposto il programma di una rassegna di Cinema Gratuito all’aperto, con proiezioni nella centralissima Piazza Vanvitelli, a cura di Confcommercio Caserta. Alla presentazione interverranno il Sindaco Carlo Marino, gli Assessori Emiliano Casale e Tiziana Petrillo; il Presidente di Confcommercio Caserta, Lucio Sindaco.