Caserta Città Sostenibile. “La pubblica illuminazione del Comune di Caserta”. Giovedì 14 marzo il convegno

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

“Caserta Città Sostenibile. Efficienza, risparmio energetico e sostenibilità: la pubblica illuminazione del comune di caserta”. Giovedì 14 marzo il convegno presso la sala consiliare del comune

Giovedì 14 marzo, alle ore 9.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Caserta, si terrà il convegno “Caserta città sostenibile. Efficienza, risparmio energetico e sostenibilità: la pubblica illuminazione del Comune di Caserta”.

glp-auto-336x280
lisandro

L’evento vedrà la partecipazione attiva degli alunni dell’Istituto Superiore “Francesco Giordani”, impegnati nel progetto “A scuola di OpenCoesione”. Tale iniziativa, promossa a livello nazionale, ha come obiettivo principale la promozione e lo sviluppo di principi di cittadinanza attiva e consapevole all’interno delle scuole italiane.

L’incontro prevede i saluti istituzionali del Sindaco Carlo Marino e della dirigente scolastica, Antonella Serpico. Interverranno Carmela Mucherino, Assessore alla Transizione Ecologica, Massimiliano Marzo, Assessore ai Lavori Pubblici, Enzo Battarra, Assessore alla Pubblica Istruzione, la professoressa Maria Cerbone, referente per la scuola del progetto, e l’ingegnere Giuseppe Laterza, Energy Manager di Pagano S.p.a.

L’evento prevede anche uno spazio dedicato alle domande degli alunni, che potranno porre interrogativi e ottenere chiarimenti direttamente dai rappresentanti delle istituzioni e degli esperti presenti.

L’incontro si inserisce in un contesto di collaborazione e dialogo tra le istituzioni educative e il Comune di Caserta, per sviluppare con gli studenti i temi della sostenibilità ambientale e dell’efficienza energetica.