“Caserta City Run”, la prima edizione della gara podistica di 10 km domenica 11 dicembre

SANCARLO50-700
delpicar700
ENJOY1
previous arrow
next arrow

La città di Caserta, domenica 11 dicembre 2022 ospiterà la Caserta City Run gara podistica di 10 km con partenza alle ore 9. Il percorso si snoda tra le strade della città, con un tracciato interamente pianeggiante e chiuso al traffico con partenza e arrivo da Corso Trieste, salotto di Caserta.

Il Presidente della Podistica Caserta, Dott. Ciro Pascarella sottolinea che “questa manifestazione su tale distanza, alla sua prima edizione, rappresenta un ritorno dopo qualche anno della 10 km nella città della Reggia, e ambisce a diventare un punto di riferimento per gli amanti del podismo di tutta la regione Campania e volano non solo sportivo ma anche turistico ed economico per la Città di Caserta che ha dato il suo patrocinio per questa competizione: lo stesso sindaco Carlo Marino ci ha assicurato di essere ai nastri di partenza in qualità anche di atleta”.

La Podistica Caserta, prosegue il Presidente Pascarella, promotrice e organizzatrice della competizione nasce nei primi anni Ottanta dall’idea di un gruppo di amici accomunati dalla passione per il nascente jogging; in Campania erano sorti i primi gruppi podistici e venivano organizzate le prime camminate.

Il gruppo è attualmente composto da circa 50 iscritti: ci sono donne e uomini, giovani e meno giovani, beginners ed esperti maratoneti tutti uniti dalla voglia di correre e sempre pronti a partecipare, secondo le loro possibilità, alle innumerevoli manifestazioni sportive sia locali che nazionali.

Sul corso Trieste sarà allestito il palco per le premiazioni e un ricco ristoro finale.
La Podistica Caserta unendo le forze dei propri iscritti e degli sponsor che hanno voluto dare il loro contributo, vogliono offrire a tutti coloro che vi parteciperanno una giornata piacevole, di puro divertimento e di sana competizione.