A Caserta il convegno “Prevenzione e contrasto delle truffe agli anziani” venerdì 24 novembre

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Caserta – Venerdì 24 novembre a partire dalle ore 9 del mattino, presso il Teatro Comunale “Costantino Parravano”, è in programma il convegno dal titolo “Prevenzione e contrasto delle truffe agli anziani”, che si inserisce all’interno del progetto “Informare per prevenire”, realizzato in sinergia dal Comune e dalla Prefettura di Caserta.

L’incontro sarà moderato da Andrea Ferraro, Responsabile della redazione di Caserta de “Il Mattino”. I lavori prenderanno il via con l’introduzione del Comandante della Polizia Municipale, Luigi De Simone, alla quale seguiranno i saluti istituzionali del Sindaco di Caserta e Presidente di ANCI Campania, Carlo Marino, e del Prefetto di Caserta, Giuseppe Castaldo.

lapagliara
sancarlolab-336-280
previous arrow
next arrow

Successivamente, spazio alle relazioni del Tenente della Guardia di Finanza Andrea Meneghetti sul tema “I reati contro il patrimonio”, del Maggiore dei Carabinieri Pietro Tribuzio su “La prevenzione e il contrasto alle truffe agli anziani” e del Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato Massimiliano Mormone sul tema “Le truffe informatiche”.

Il progetto “Informare per prevenire” si pone l’obiettivo di mettere in campo azioni finalizzate, in via prioritaria, ad informare gli anziani sui comportamenti di autoprotezione da adottare nella vita quotidiana e a fornire i contatti utili per segnalare qualsiasi situazione di pericolo, denunciare eventuali azioni dannose e chiedere sostegno psicologico qualora, a truffa avvenuta, subentri una situazione di disagio e di angoscia.