Caserta , distribuizione gratis di gadget ai turisti davanti alla Reggia di Caserta per invitarli ad attraversare la città

I commercianti casertani da tempo lamentano poca considerazione da parte dei turisti, che sempre più spesso, visitano il Monumento Vanvitelliano e vanno via senza fermarsi più di tanto negli esercizi commerciali del centro. Per sopperire a questo problema qualcuno si è inventato uno stratagemma a dir poco originale.

Da domenica 28 luglio a mercoledì 31 luglio il Partito Buone Maniere distribuisce gratis gadget ai turisti davanti alla Reggia di Caserta per invitarli ad attraversare la città e spendere nei negozi, dove sarà introdotto il nuovo test sperimentale “Vendiamo con amore”. Le clienti avranno il baciamano in segno di saluto e cordialità e ospitalità casertana.

Va rispolverata anche la disposizione di alcuni anni fa che prevedeva la sosta (momentanea) dei bus e il parcheggio delle auto al Monumento ai Caduti, all’inizio di Corso Trieste, stranamente poi abortita, che permetterebbe ai turisti di attraversare la città, Via San Carlo, Corso Trieste, Via Roma , Via Napoli, Rione Acquaviva, etc.