Caserta Film Lab, domenica 11 in proiezione “Heli” di Amat Escalante

HONDALIVETOUR
SANCARLO50-700
glp-auto-700x150
previous arrow
next arrow

Nuovo appuntamento con la rassegna “Fuori Circuito” di Caserta Film Lab, come di consueto presso il Teatro Civico 14 (Spazio X) di via Petrarca domenica 11 febbraio alle ore 19.00. Il film scelto per questa occasione è “Heli” di Amat Escalante, una pellicola indipendente messicana che vinse il premio per la miglior regia al Festival di Cannes 2013.

Le vicende sono ambientate a Guanajuato, città messicana poverissima in cui la maggior parte degli abitanti lavora per il cartello della droga locale o per un’azienda automobilistica. In questo contesto l’adolescente Estela, di soli 12 anni, si innamora follemente di Beto, un 17enne recluta di polizia che vorrebbe scappare via con lei per sposarla. Ma la ragazza commette un errore in seguito al quale lei e la sua famiglia, che comprende anche la moglie ed il figlio del fratello Heli, verranno coinvolti in una spirale di violenza raccontata dal regista con estrema durezza, senza lasciare spazio ai concetti di giustizia e legge.

Terrazza Leuciana
Terrazza Leuciana
previous arrow
next arrow

Il Messico descritto nel film è un luogo di estrema violenza in cui si è pronti a tutto pur di sopravvivere ed avere ragione del nemico.