Caserta Film Lab presenta “La verità secondo Maureen K.” di Jean-Paul Salomé

La verità secondo Maureen K.
SANCARLO50-700
glp-auto-700x150
previous arrow
next arrow

L’invito è per tutti gli appassionati del cinema e della critica cinematografica: Il cineforum di Caserta Film Lab ha il piacere di presentare “La verità secondo Maureen K.” di Jean-Paul Salomé. L’evento si terrà presso il Teatro Don Bosco, con doppio spettacolo alle 18:30 e 21:00, rispettivamente.

La proiezione segue la storia di Maureen Kearney, rappresentante sindacale di Areva, multinazionale francese del settore nucleare dal terzo mandato. Nonostante il suo desiderio di rallentare, Maureen viene a conoscenza di un accordo segreto stipulato dal nuovo dirigente dell’azienda con la Cina, che mette in pericolo il lavoro di cinquantamila operai.

simplyweb2024-336
simplyweb2024-336
previous arrow
next arrow

Decisa a far emergere l’accordo, Maureen si trova presto ad affrontare minacce, intimidazioni e persino un’aggressione. Nonostante la sua posizione di vittima, la polizia decide di indagare su di lei, trasformandola in un’affascinante figura di sospetto.

Vi invitiamo a partecipare e a scoprire come la verità possa essere distorta e manipolata, anche sui palcoscenici della vita moderna.

Per info: 333 3208332 / casertafilmlab.com / casertafilmlab@gmail.com

Caserta Film Lab

Caserta Film Lab è una associazione culturale, senza scopo di lucro, nata dalla passione per il cinema di un gruppo di amici di Caserta e provincia che hanno voluto creare un punto di riferimento per i cinefili casertani.

Il nostro obiettivo è la diffusione, la promozione e la valorizzazione della cultura cinematografica, attraverso proiezioni di film, dibattiti, mostre d’arte, concerti, corsi, pubblicazioni ed ogni altra iniziativa idonea a condividere la passione per il cinema.

Per partecipare alle attività di Caserta Film Lab è necessario sottoscrivere la TESSERA ASSOCIATIVA.