Caserta, Giornata delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale: gli appuntamenti in programma

Caserta – Il giorno 4 novembre si festeggerà in tutta Italia la Giornata delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale. Anche a Caserta sarà una giornata ricca di eventi, che inizierà alle ore 10.30, presso il Monumento ai Caduti, dove si svolgerà la solenne cerimonia commemorativa alla quale parteciperanno autorità civili, militari e religiose.

Nella fascia oraria delle 10.00 – 13.30 Piazza della Prefettura ospiterà, la “Mostra Statica” di mezzi e materiale fotografico ed informatico delle Forze Armate, delle Forze di Polizia, dei Vigili del Fuoco e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma. Iniziativa che, già nelle precedenti edizioni, ha riscosso un grande successo.

Nella sede dell’Associazione degli Artiglieri, in via Cesare Battisti, 7, saranno proiettati ogni 30 minuti, con inizio alla ore 9.30 e fino alle ore 13.00, filmati storici relativi alla Prima Guerra Mondiale.

Sul Palazzo Vecchio, appartenuto alla nobile famiglia Acquaviva d’Aragona, sede della Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo di Caserta, verrà posizionato un grande drappo tricolore.

Infine sarà possibile, mediante prenotazione, partecipare alla visita dei saloni di rappresentanza e la Quadreria del Palazzo di Governo, dalle ore 10.00 alle 13.00. Per l’occasione sono state programmate visite guidate dalla durata di 40 minuti per gruppi di 20/25 persone; l’inizio di ciascuna è previsto per le ore 10.00 – 11.00 – 12.00. Un’imperdibile opportunità, dunque, di trascorrere una giornata entusiasmante e profondamente commemorativa nella nostra meravigliosa città.