Caserta, il Comune approva la delibera: il Laboratorio Sociale Millepiani riaprirà

Laboratorio Sociale Millepiani in Via San Gennaro a Caserta

Dopo ben un anno e mezzo di attesa, il Comune di Caserta ieri ha approvato la delibera di giunta che permetterà di ristrutturare il Millepiani per riaprirlo alla città. Di seguito il comunicato pubblicato dai responsabili del centro sociale.

“A seguito del fondamentale presidio nel giorno del nostro sedicesimo compleanno, l’Amministrazione si era finalmente decisa a muoversi. E così è stato: abbiamo finalmente la possibilità di utilizzare i soldi raccolti grazie a voi per riaprire uno degli spazi sociali più importanti della città, la casa di moltissime persone, di laboratori e di iniziative culturali e sociali.”

“Adesso possiamo ristrutturare i locali e rilanciare le nostre attività, per costruire un altro tipo di società, per immaginare insieme nuovi mari da solcare. Siamo contentissimi di ricevere questa notizia: la lotta e l’impegno hanno finalmente pagato e non vediamo l’ora di poter riaprire il Millepiani.”

“Grazie a chi ci ha sostenuto e ai consiglieri che ci hanno appoggiato. Ne abbiamo viste tante in questi mesi: il Comune di Caserta è un labirinto che si tiene magicamente in equilibrio: sta a noi riuscire a sgomitare per ottenere ciò di cui abbiamo bisogno.”

“Vi terremo aggiornati sugli sviluppi, il tetto per i nostri sogni sta finalmente tornando! Prossimi passi: firma del contratto di locazione e istituzione della Casa del Sociale, con l’Ex Canapificio e Nero e non solo, nelle stanze vuote della Caserma Sacchi.”