Caserta Jazz Festival: 4 serate di musica, 8 concerti, il vino e i piatti tipici cucinati da affermati chef

Venerdì 15 giugno 2018, alle ore 11, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della seconda edzizione del Caserta Jazz Festival presso lo Showroom del Setificio Leuciano, in Piazza della Seta a San Leucio di Caserta.

Nick the Nightfly

Caserta – Caserta Jazz Festival trova ospitalità permanente a Terronia, la città del bello e del gusto che sorgerà ai piedi del Complesso monumentale del Belvedere di San Leucio di Caserta, per iniziativa del Gruppo imprenditoriale Letizia Spa, nell’ambito di un progetto di trasformazione e riuso del preesistente sito industriale condiviso con l’amministrazione comunale e le autorità tutorie del territorio.

L’evento musicale, che prevede 4 serate di musica ad altissimo livello con gruppi di primissimo piano nel panorama jazzistico italiano e straniero, inaugura anche una formula intrigante ed innovativa di contaminazione di esperienze sensoriali e culturali. Nel senso che sarà occasione per conoscere ed apprezzare manufatti di gran pregio (le preziosissime sete di San Leucio) ma anche di degustazioni  dei prodotti (in primis, la Mozzarella di bufala campana dop) e dei piatti tipici di Terra di Lavoro – da cui il progetto di Terronia – proposti da affermati chef.

 

 

 

 

 

Alla conferenza stampa di presentazione della manifestazione interverranno il direttore artistico Edgardo Ursomando e gli organizzatori.