Caserta, “La barriera di cemento è indecorosa”, Giuseppe Cirillo si offre di dipingerla e scrive alle istituzioni

SANCARLO50-700
mywell
previous arrow
next arrow

Caserta – Non se ne sentiva parlare da un po’ ed ha deciso di tornare alla ribalta. O almeno, ci sta provando. Di nuovo. Giuseppe Cirillo, personaggio casertano che non ha bisogno di presentazioni, oggi pomeriggio – lunedì 4 aprile 2022 – ha inviato un comunicato stampa a tutte le testate di Caserta.

Contenuto della missiva, la foto scattata con lo smartphone ad una raccomandata che il dott. Cirillo stesso ha indirizzato a Massimiliano Marzo – Assessore ai lavori pubblici del Comune di Caserta – ed a Tiziana Maffei – direttrice della Reggia di Caserta – raccomandata in cui lo stesso Cirillo si offre volontario per ridipingere la barriera di cemento sul lato sud di Piazza Carlo III di Borbone.

amica
glp-auto-336x280
lisandro
SanCarlo50

Il dott. Cirillo specifica che i lavori sarebbero interamente a prorpie spese, non richiederebbero occupazione di luogo pubblico e sarebbero ultimati in sole due ore. Inoltre Cirillo allega le foto della barriera di cemento allo stato attuale oltre ed anche un rendering – sebbene fatto un po’ alla buona – dei lavori ultimati.

La barriera di tipo New Jersey è posta all’ingresso dei giardini di piazza Carlo III, la zona che i casertani indicano comunemente come “i campetti”, ed è poco distante dalla stazione centrale di Caserta. Per questo finisce per essere una delle prime infrastrutture su cui si posano gli occhi dei turisti che arrivano in città per visitare la Reggia di Caserta.

Tale barriera è stata resa necessaria dalle recenti norme anti-terrorismo ed è stata dipinta di verde con una grande scritta bianca nel luglio del 2019 a spese e su iniziativa di Confindustria Caserta. L’intento di Confindustria, comune a quello di Cirillo, era curare il decoro della piazza e della città.

Dopo quasi 3 anni, tuttavia, la New Jersey di cemento ha evidentemente bisogno di essere dipinta di nuovo. Ci penserà il Comune? Provvederà la Confindustria ancora una volta? Oppure le autorità concederanno il permesso a Giuseppe Cirillo? Oppure, ancora, la barriera di cemento resterà tristemente scolorita? Non mancheremo di tenere informati i nostri lettori circa questa infuocata vicenda.

Ma tra gli allegati nel comunicato stampa del dott. Giuseppe Cirillo c’è anche un logo che circola già da qualche mese e che ha tutta l’aria d’essere il simbolo di un nuovo partito politico o di una nuova lista civica. Evidentemente l’ex dott. Seduction – già fondatore del “Partito delle Buone Maniere” ed ideologo de “Preservativi gratis” – sta meditando di candidarsi ancora una volta a sindaco di Caserta ed ha iniziato a prepararsi il terreno con largo anticipo. La storia continua.