Caserta, “La Befana vien di notte”, il film di sabato in piazza Vanvitelli

Sabato 24 agosto per la rassegna di cinema all’aperto “Vanvitelli sotto le Stelle” in piazza Vanvitelli sarà proiettato il film “La Befana vien di notte” con Paola Cortellesi.

Di giorno Paola è un’insegnante molto amata dai suoi alunni. Di notte però si trasforma nella Befana, con tutti gli acciacchi della terza (anzi, cinquecentesima) età e le incombenze di chi è preposto ad accontentare i desideri dei bambini, per di più in competizione con “quel maschilista di Babbo Natale”. La Befana ha anche un nemico in terra: Mr. Johnny, un fabbricante di giocattoli che vuole sostituirsi a lei nel ruolo di dispensatore di regali il 6 gennaio. Ma quando Mr. Johnny fa rapire Paola, un gruppetto di alunni che ha scoperto la sua identità segreta accorre coraggiosamente in suo soccorso. Riusciranno i sei ragazzini a salvare la maestra, e con lei l’Epifania?

Il progetto “Cinema all’aperto” organizzato in piazza Vanvitelli dalla Confcommercio Caserta, è stato pensato per rendere più piacevole ed attraente il centro storico di Caserta ed animare le serate di shopping in città nel mese di agosto e settembre.

Prevede la proiezione di sette pellicole leggere ma d’impatto popolare che servono anche per invogliare le persone a rivivere il centro e dare spazio e visibilità alle imprese che sostengono già l’economia territoriale.

La rassegna la proiezione di un film ogni sabato sera fino al 14 di settembre con inizio proiezione dei film alle ore 20.30, al calare delle luci.

A metà della programmazione abbiamo chiesto un resoconto a Gianni Genovese che ha espresso la sua soddisfazione per l’ottima accoglienza ricevuta dai casertani per questa interessante manifestazione: “Ad ogni proiezione, oltre ai 250 posti a sedere, si registrano almeno altrettanti spettatori che seguono il film stando in piedi. Possiamo quindi affermare, senza ombra di dubbio, che l’idea sia piaciuta.