Caserta, la “Dante Alighieri” ritorna alla didattica a distanza: l’Asl dispone la quarantena per alunni e docenti

Caserta, la Dante Alighieri ritorna alla didattica a distanza

Nella tarda serata di ieri, martedì 02 febbraio 2021, la dirigenza scolastica della Scuola Media “Dante Alighieri” di Caserta e il suo referente Covid hanno ricevuto indicazioni dall’ASL di Caserta di dover attivare situazioni di quarantena per alunni e docenti che non consentono di organizzare la didattica in presenza assicurando l’osservanza delle misure di sicurezza.

Alla luce di ciò si dispone –  da oggi mercoledì 03 febbraio 2021 – che le lezioni per tutte le classi della scuola secondaria di 1^grado si terranno in modalità DIDATTICA A DISTANZA sulla medesima piattaforma/link di collegamento utilizzati precedentemente alla ripresa delle attività in presenza e secondo l’orario scolastico seguito IN PRESENZA.

Sembra che questa decisione sia stata presa in seguito a qualche riscontro positivo al tampone Covid-19. Tuttavia, al momento non abbiamo ulteriori dettagli.

Qualora in tempi brevi si dovessero ripristinare le condizioni organizzative e di sicurezza idonee a svolgere le lezioni in presenza, si procederà a far rientrare – anche a rotazione – gli studenti in aula.

Il Dirigente Scolastico – dott.ssa Tania Sassi – si riserva di trasmettere ulteriori comunicazioni di aggiornamento. Il referente Covid – prof. Giovanni Caiazzo (Tel cell. 338.7037539) – potrà essere contattato per qualsiasi ulteriore informazione o richiesta chiarimenti.