A Caserta l’assemblea nazionale dei Associazione Italiana Direttori e Tecnici Pubblici Giardini

Caserta – Scoprire i parchi ed i giardini storici guardando al futuro come ulteriore occasione di crescita e sviluppo anche grazie alle nuove tecnologie, sarà questo il tema principale della tre giorni del convegno “Il buon governo dei Parchi e dei Giardini Storici: cura e manutenzione” organizzato dell’Associazione Italiana Direttori e Tecnici Pubblici Giardini a Caserta e coadiuvata da numerosi sponsor tra i quali Asso.Impre.Di.A. l’Associazione Nazionale Imprese di Difesa e Tutela Ambientale. Interessanti interventi di tecnici, agronomi e giardinieri professionisti faranno da cornice ai vari momenti di condivisione esperienziale legati ad interessanti visite guidate.

La scelta dell’Associazione Italiana Direttori e Tecnici Pubblici Giardini di organizzare l’Assemblea Nazionale 2019 a Caserta, da giovedì 10 ottobre a sabato 12, è legata all’intento di valorizzare l’importantissima testimonianza storica dei giardini e dei parchi che sussistono in questa città, gli stessi luoghi saranno anche oggetto di numerose visite guidate rivolte a tutti i partecipanti.

Anche Asso.Impre.Di.A. parteciperà attivamente attraverso il proprio Segretario Nazionale Alberto Patruno che interverrà venerdì 11 alle 14:30 esponendo a tutti i presenti lo scopo e la mission di Asso.Impre.Di.A. condividendo le conoscenze tecniche dei propri associati, vero punto di riferimento nazionale nell’ambito della tutela ambientale. “Le partecipazioni a questi importantissimi appuntamenti a livello locale e nazionale rappresentano per Asso.Impre.Di.A. ennesime occasioni di crescita e di condivisione. Per questo, ma anche per il profondo legame che lega Asso.Impre.Di.A. al territorio campano, abbiamo deciso di sostenere fino in fondo l’Associazione Italiana Direttori e Tecnici Pubblici Giardini e la propria Assemblea Nazionale 2019” ha commentato il Segretario Nazionale Asso.Impre.Di.A. Alberto Patruno.

L’importante Assemblea aprirà i battenti giovedì 10 ottobre con la registrazione dei partecipanti che avverrà presso il Golden Tulip Plaza Hotel di Caserta, in viale V. Lamberti alle ore 12:00.

A seguire il programma completo delle tre giornate:

10 ottobre – giovedì
12:00-13:15 Registrazione in hotel
14:00-18:00 Reggia di Caserta – visite guidate Parco e Giardino Inglese
18:30 Raduno in Piazza Vanvitelli – Villa Comunale
19:00 Visita Centro Storico
19:30 “Il Cortile”
22:00 Rientro in hotel