Caserta, l’assessora alla Transizione Ecologica Carmela Mucherino in visita al quartiere Acquaviva

Carmela Mucherino, l’ingegnere civile divenuta assessore alla Transizione Ecologica del Comune di Caserta lo scorso novembre, praticamente ancora fresca di nomina, ha subito compreso che per mettere in atto una giusta strategia energetica bisogna innanzitutto conoscere ed interpretare il territorio.

Lo dimostra, tra le tante altre iniziative, anche la visita al quartiere Acquaviva, accompagnata da ciceroni doc, vale a dire i rappresentanti dell’associazione autoctona Comitato Città Viva.

Un pomeriggio bellissimo quello trascorso con il Comitato Città Viva e con il consigliere Raffaele Giovine – conferma infatti l’assessora –  Virginia Crovella, Vincenzo Fiano e tanti altri ci hanno raccontato della speranza che il rione di via Trento possa accedere alla misura del Superbonus 110% D.L. 34/2020, convertito dalla Legge 77/2020 attraverso l’avviso esplorativo dell’A.C.E.R. (Agenzia Campana per l’Edilizia Residenziale).

La passeggiata nel quartiere Acquaviva ci ha permesso di toccare tante tematiche, tra le quali la grande opportunità delle comunità energetiche a cui stiamo lavorando con grande impegno per dare risposte e contrastare le povertà energetiche.

Un sogno da condividere insieme, un’opportunità che può veramente generare un processo di democrazia energetica”