Caserta, lavori all’asfalto di via Santorio e via Daniele. L’assessore Marzo promette altri interventi

SANCARLO50-700
mywell
previous arrow
next arrow

Proseguono, sotto l’egida di “Piano asfalti“, i lavori di rifacimento delle strade cittadine da parte del Comune di Caserta. Lavori che sarebbero certamente ancor più apprezzati dai cittadini se non fosse per il fatto che i cantieri aperti in città sono spesso più d’uno contemporaneamente, come da abitudine ormai consolidata da parte di Palazzo Castropignano.

Questa circostanza genera traffico, soprattutto nelle ore di punta, e nervosismo da parte dei cittadini. Non erano ancora finiti i lavori a via Santorio, quando sono iniziati anche a via Daniele. Nel frattempo, lo ricordiamo, è chiuso il passaggio a livello di via Marconi fino al 7 maggio.

amica
glp-auto-336x280
lisandro
SanCarlo50

A dare sollievo ai cittadini ci pensa lo stesso Comune con il comunicato stampa – che di seguito pubblichiamo integralmente – nel quale si annunciano, appunto, l’inizio dei lavori in via Daniele, la conclusione dei lavori in via Santorio e l’intenzione di proseguire ancora con altri interventi:

Proseguono i lavori di rifacimento degli asfalti nella città di Caserta, a garanzia di una maggiore sicurezza stradale. Quest’oggi si sono conclusi i lavori in Via Giulio Antonio Santorio, mentre sono iniziati quelli in Via Francesco Daniele dove si sta intervenendo dapprima con la scarificazione dell’asfalto, che in quell’arteria risulta particolarmente danneggiato, per poi procedere alla posa in opera del nuovo manto.

“Si tratta di due interventi di estrema importanza, considerato lo stato di evidente dissesto in cui si trovavano entrambe le arterie stradali – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici, Massimiliano Marzo – Il nostro impegno per il buono stato delle strade continua con la programmazione della manutenzione straordinaria, con il solo fine di garantire la sicurezza dei cittadini e la buona viabilità del nostro territorio”.

Ma non è tutto. “Stiamo valutando le prossime strade in cui intervenire con i lavori all’asfalto”, fa sapere l’assessore Marzo che poi aggiunge: “Naturalmente i lavori alle strade non si limitano solo al rifacimento degli asfalti. Infatti stiamo procedendo, al contempo, con il restyling dei marciapiedi e della segnaletica orizzontale e verticale, e con gli interventi di abbattimento delle barriere architettoniche”.