Caserta, lezioni da quarantena: gli studenti del Liceo Giannone dialogano in diretta con Roberto Saviano

Roberto_Saviano

Martedì 21 aprile, alle ore 17:30, Roberto Saviano risponderà in diretta Instagram alle domande poste dagli studenti del Liceo Giannone di Caserta. La Dirigente Scolastica Marina Campanile ha sottolineato “quanto lo storico liceo casertano si stia impegnando, facendo della didattica a distanza una opportunità di incontro con il mondo e con personalità della cultura a 360°”.

“Queste lezioni denominate ‘Lezioni da quarantena’ sono aperte a tutti – ha dichiarato Saviano – ma in particolare sono rivolte alle classi che ne hanno fatto richiesta. Mi organizzo con i professori e con gli studenti per intervenire nel programma.”

“In genere si tratta di alcune scuole – ha aggiunto lo scrittore napoletano – che spesso mi hanno invitato nel corso degli anni e che purtroppo non sono mai riuscito a raggiungere. Ora, grazie alle dirette Instagram e per via di questa situazione che stiamo tutti vivendo, riusciamo ad organizzarci con queste ‘classi sparse’, forse mai come ora unitissime.”

Durante la prima parte della diretta Saviano tiene una lezione su un argomento. Nella seconda parte, invece, risponde alle domande poste dagli studenti che si sono prenotati. Il coordinamento e l’organizzazione sono a cura del professore Luca Gervasio.

Gli studenti del Giannone che interverranno sono:

Bina Barbato (3B) – Classico
Adriana Castiello (3F) – Classico Comunicazione
Pasquale Siciliano (3E) – Classico Comunicazione
Clara Maria Francesca Russo (1F) – Classico
Eugenia Maisto (3C) – Classico
Sara Coppola (3C) – Classico
Angela Palaia (2E) – Classico Comunicazione
Giuliana Maisto (3C) – Classico
Lorenzo Valente 3F) – Classico Comunicazione
Asia Esposito (3B) – Classico
Giulia Siciliano (2C) – Classico
Alba d’Angelo (3A) – Classico