Liceo Manzoni, un convegno per tutelare gli orfani del femminicidio

GIORDANI
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Sabato 24 novembre alle ore 10 si svolgerà a Caserta, presso il Liceo Statale “Alessandro Manzoni”, il Primo Convegno Nazionale dell’Associazione Edela, intitolato “Le Donne sono la speranza e la continuità della vita sul pianeta, sono quelle che danno vita alle forme della vita”, per la Sensibilizzazione contro la violenza domestica, al fine di educare i giovani all’Amore e debellare le conseguenze della violenza: il Femminicidio e gli Orfani Speciali.

Il Liceo “A. Manzoni” – rappresentato e diretto dal Dirigente Scolastico, la Dott.ssa Adele Vairo – si è dimostrato particolarmente sensibile verso la tematica, appoggiando a pieno gli obiettivi di sensibilizzazione nei confronti dei giovani volti a rispetto della Vita, dell’Essere Umano e della Donna portati avanti dal Presidente Onorario dell’Associazione Edela, la Dott.ssa Roberta Beolchi.

sancarlolab-336-280

L’Istituto “A. Manzoni” sarà il primo in Italia ad appoggiare il Concorso Nazionale per le scuole indetto dall’Associazione Edela, che sarà ufficializzato durante il Convegno di sabato 24/11/2018, nel corso del quale verranno comunicati i premi da assegnare ai vincitori del Concorso Nazionale avente per tema: “La Donna la Continuità della Vita e il Degno Rispetto”.

Durante il Convegno – moderato da Gabriele Manzo, Giornalista e Speaker di RTL 102.5 – interverranno relatori di prestigio e di alto profilo professionale: Adele Vairo (Dirigente Scolastico Liceo “A. Manzoni”), Nicola Graziano (Magistrato del Tribunale di Napoli), Sunny De Vita (Psicologa – Psicoterapeuta familiare e Segretario Vicario Cittadinanza Attiva e Tdm), Angelo Pisani (Avvocato e Autore), Roberta Beolchi (Presidente Onorario dell’Associazione Edela) e Cristina Grillo (Docente Liceo “A. Manzoni”).

Il Convegno Nazionale ha ottenuto il Patrocinio Morale dell’Ordine degli Psicologi della Campania.