Caserta, l’Istituto Terra di Lavoro impegnato nel Progetto Europeo Erasmus+: “Creativity by Music” 

Continua il Progetto Europeo Erasmus+ denominato “Creativity by Music” a cui prende parte anche l’ISISS “Terra di Lavoro” di Caserta  diretto dalla dott. Emilia Nocerino. Dopo il successo avuto nelle precedenti esibizioni svoltesi in  Turchia ed Inghilterra, il Team dell’istituto si prepara ora ad “atterrare” nella terra di Spagna, precisamente a Linares (Granada) , nel prestigiosissimo Conservatorio  intitolato ad “Andres Segovia”, celebre chitarrista spagnolo, dove gli allievi del nostro Istituto si confronteranno con studenti provenienti dalla Turchia, Inghilterra, Ungheria e Spagna.
Il Team, coordinato dal Prof. Angelo Borzillo docente  di Clarinetto e coadiuvato dagli Insegnanti Savino D’Alterio e Domenico Birnardo,  ha lavorato sulle tradizioni musicali della nostra terra per stimolare la curiosità e la conoscenza degli allievi, in modo che possano avere un approccio più propositivo alla scuola e migliorare anche  i loro risultati didattici.
Quindi il coinvolgimento in programmi culturali e musicali internazionali serve per migliorare le loro abilità e qualità musicali e linguistiche. Il progetto risponde alle esigenze degli studenti di internazionalizzare le loro conoscenze attraverso i contatti con le altre realtà culturali, in modo che possano sviluppare competenze trasversali come il rispetto per la diversità culturale, il valore della comunicazione e cooperazione.
Loading...