Caserta, mascherine Lions consegnate alla parrocchia di Sant’Augusto

Mascherine Sant'Augusto

Prosegue l’impegno del Distretto Lions 108/Y/a in favore del territorio per l’emergenza coronavirus. Ieri mattina alla Parrocchia di Sant’Augusto sono state consegnate 250 mascherine TNT ( tessuto non tessuto) che il parroco Don Mario metterà a disposizione delle fasce più deboli delle anime affidate alla sua cura, residenti ed assistiti della Tenda di Abramo.

Si è trattato soltanto di uno dei molteplici interventi svolti dai 133 Clubs compresi tra Campania, Basilicata e Calabria con un impegno complessivo di € 317.034,OO.

Per la provincia di Caserta sono stati approntati presidi sanitari, dispositivi per protezione individuale e donazioni per un totale di € 35.273.00.

La testimonianza di solidarietà lionistica è stata portata dal presidente della ottava zona Antonio Tisci con i presidenti dei Clubs Caserta Host (Domenico Petrillo), Caserta Real Sito di San Leucio (Giovanni Imparato), Caserta Reggia (Maddalena Ventrone, presidente incoming), Caserta Villa Reale New Century (Cabiria Falco) e dagli officers distrettuali Mauro Sellitto ed Alberto Zaza d’Aulisio.

Il service distrettuale, monitorato dal governatore Nicola Clausi, ha consentito ai Clubs di Caserta di beneficiare gli Ospedali Sant’Anna e San Sebastiano del capoluogo ed il Covid Hospital di Maddaloni con la donazione di due ventilatori polmonari accessoriati.