Caserta, I Musici Campani al Duomo di Casertavecchia con STABAT MATER di Pergolesi

Caterina Bernardo
Photo by Gianfranco Carozza

Caserta – Il Dipartimento Artistico dell’Università Popolare di Caserta, diretto dal M.stro Caterina Bernardo, con il patrocinio ed il contributo della Regione Campania, ma soprattutto grazie agli sponsor sostenitori del territorio e della cultura, ha organizzato un concerto di musica classica  che si terrà domani, 25 marzo alle ore 19.30.

L’evento si terrà nella suggestiva location del Duomo di Casertavecchia con la rappresentazione dello STABAT MATER di Pergolesi, rappresentato dalla Ensemble “I Musici Campani” fondato appunto, dal Maestro Caterina Bernardo, sempre protagonista nel portare la musica su tutto il territorio.

La grande musica con un cast strumentale eccezionale, nomi affermati del mondo musicale campano e nazionale protagonista nella sera della Domenica delle Palme.

L’Ensemble “I Musici Campani” è formato da:

Caterina Bernardo al pianoforte; Armand Priftuli e Fiammetta Drammatico ai violini; Tina De Felice alla Viola; Raffaele Rigliari al Violoncello; Angela Rosa Fico, soprano; Beatrice Amato mezzosoprano. Presenta: la giornalista Laura Ferrante. L’ensemble interpreterà in musica il dolore della madre di tutte le madri, Maria, addolorata per suo figlio in croce.