Caserta, osteoporosi e rischio cardiovascolare: oltre 80 controlli gratuiti eseguiti, tra visite ed esami

Caserta, osteoporosi e rischio cardiovascolare: oltre 80 controlli gratuiti eseguiti, tra visite ed esami
HONDALIVETOUR
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Oltre 80 controlli gratuiti, tra visite e Mineralometrie Ossee Computerizzate (MOC), sono stati effettuati dalle 9 alle 13 di oggi, domenica 14 aprile, in Piazza Dante, dove il Rotary Club Caserta “Terra di Lavoro 1954” ha organizzato una mattinata di prevenzione, con screening gratuiti in materia di osteoporosi e malattie cardiovascolari.

Grande è stata la partecipazione da parte dei cittadini, che hanno potuto contare sull’assistenza, l’operatività e la professionalità dei medici rotariani Giovanni Zanforlino, Antonio Palermo, Luigi Di Tommaso, Felicia Di Perna, oltre che di Giulia Ricciardi.

glp-auto-336x280
lisandro

A bordo del camper che ha stazionato nella piazza situata nel cuore della città di Caserta, i medici del Rotary Club Caserta “Terra di Lavoro 1954” hanno effettuato visite ed esami ai tanti cittadini che hanno colto questa importante opportunità di approfondire il proprio stato di salute, confrontandosi con specialisti di grande esperienza.

“L’iniziativa di stamani – ha spiegato il Presidente del Rotary Club Caserta ‘Terra di Lavoro 1954’, Vincenzo Iorio – si inserisce nell’ambito delle attività di prevenzione che, come club, stiamo portando avanti da tempo. Anche in questa circostanza voglio ringraziare i nostri volontari, in particolare i nostri soci medici, che non fanno mai mancare la loro presenza, dimostrando grande attaccamento alla nostra comunità e una forte volontà di impegnarsi per il bene comune. Proseguiremo con costanza nella realizzazione di queste giornate di prevenzione, dando la possibilità ai cittadini di controllare il proprio benessere grazie al supporto di medici esperti e di grande valore”.