Caserta, “Piano Asfalti”: partiti i lavori in via Assunta e via Parrocchia nella frazione Mezzano

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Sono in corso i lavori di rifacimento del manto stradale in due strade della frazione Mezzano di Caserta, via Assunta e via Parrocchia. Questi interventi fanno parte di un piano più ampio chiamato “Piano Asfalti”, promosso dall’Amministrazione Comunale, che prevede lavori in 19 strade nell’intero territorio cittadino. I lavori sono partiti stamattina, la fine è prevista per mercoledì 28 giugno.

Come riferisce l’ufficio stampa del Comune, finora sono state già riqualificate via Pigna e il tratto iniziale di via Marchesiello, la ex SS. Sannitica, e via Gandhi, vicino alla Fiera di via Ruta. Dopo la conclusione dei lavori nella frazione Mezzano, il Piano Asfalti prevede il rifacimento del manto stradale in via Passionisti e via Camusso, seguite da viale Beneduce e viale Cappiello.

glp-auto-336x280
lisandro

Successivamente, i lavori si estenderanno a via Cimarosa, via G.M. Bosco, via Santorio, via Patturelli, piazza Matteotti, via Battistessa, via Ricciardi, via Settembrini e via Turati.

“Grazie a questo Piano Asfalti – ha dichiarato l’Assessore ai Lavori Pubblici, Massimiliano Marzo – mettiamo in sicurezza strade che da decenni versavano in condizioni di degrado. Un intervento importantissimo, studiato e pianificato insieme al Sindaco Carlo Marino, che dimostra il netto cambio di passo rispetto al passato: realizziamo solo opere definitive evitando eventuali interventi tampone che spesso sono dispendiosi ed inefficaci. L’obiettivo da qui a fine mandato, dunque, è quello di sistemare quante più strade possibili in tutta la città, perché la sicurezza stradale è una priorità per noi. Infatti, siamo già al lavoro per programmare il Piano Asfalti 2023/2024”.

“Sono davvero entusiasta ed orgogliosa – ha sottolineato la consigliera comunale, Mariana Funaro – dei lavori di messa in sicurezza delle strade che si stanno eseguendo in tutta la città e, in particolare, nella frazione Mezzano, che mi onoro di rappresentare in Consiglio. Con questi interventi ripristiniamo due arterie strategiche per la frazione. Si tratta di opere che i residenti chiedevano da anni e che solo grazie alla presenza costante sul territorio e alla concretezza di questa Amministrazione comunale attuiamo, dimostrando attenzione alle istanze dei cittadini per costruire un modello di città virtuoso”.