Caserta, Piste Ciclabili, dal 26 febbraio lavori e modifiche alla segnaletica in via Verdi e via Renella

Il Comune di Caserta finalmente avvia i lavori e le modifiche per il completamento delle piste ciclabili. Considerato che i percorsi ciclabili da realizzare, mirano a favorire la mobilità urbana sostenibile del  capoluogo e interesseranno l’asse stradale costituito da Via Verdi e in prosecuzione Via Renella e infine il C.so Giannone si parte con le nuove disposizioni per la segnaletica nelle due strade a far data dal 26 febbraio e per 60 giorni.

Queste le modifiche dalle ore 09,00 del 26 febbraio:
1) il RESTRINGIMENTO DI CARREGGIATA di Via Verdi (dall’incrocio con P.zza
Garibaldi) e di Via Renella (fino all’incrocio con Via Unità Italiana), sul lato destro
dell’attuale senso di circolazione, quale area di cantiere per la realizzazione delle
citate piste ciclabili.

Restano ferme tutte le altre disposizioni in materia di traffico e sosta nella strada citata non in contrasto con la presente.
Non essendo possibile, data la lunghezza dell’asse stradale delimitare tutta l’area di cantiere a far data dal 26, l’effettivo restringimento della carreggiata, avverrà per tratti , mediante preventiva apposizione della prescritta segnaletica, a cura dell’impresa esecutrice dei lavori.

Il geometra Agostino D’Addio, in qualità di Amministratore Unico della “3D SERVICE”s.r.l.,impresa esecutrice dei lavori, è incaricato all’apposizione della segnaletica di preavviso, deviazione,
obbligo e cantieristica, diurna ed eventualmente notturna (artt. 31 e 32 del D.P.R. 495/92) ed è unico e solo responsabile civilmente e penalmente di ogni eventuale danno a cose o persone derivanti dalla mancata osservanza delle norme vigenti in materia di sicurezza e codice della strada.

Il Responsabile
Luigi De simone
Il Dirigente
Francesco Biondi