Caserta, il pizzaiolo Francesco Martucci insegna a fare la pizza in teglia (guarda la videoricetta)

Francesco Martucci I Masanielli

Oggi Repubblica.it ha scelto il pizzaziolo casertano Francesco Martucci per la campagna social #iocucinoacasa, con cui si vuole invitare gli italiani a non uscire ed evitare così il diffondersi del Coronavirus. Il video pubblicato è stato accompagnato dalla breve didascalia: “Francesco Martucci, artista delle pizze tonde della pizzeria I Masanielli a Caserta, ha aderito alla campagna social #iocucinoacasa.”

Martucci circa tre settimane fa aveva pubblicato sui suoi profili social la videoricetta della pizza in teglia con crema di friarielli e salsiccia, che vi riproponiamo di seguito:

Il noto pizzaiolo casertano ha commentato la notizia della pubblicazione sul noto quotidiano online con queste parole: “Oggi la Repubblica sceglie il mio video su come preparare a casa la Mani di velluto: è bello riuscire a portarvi un sorriso direttamente sulla vostra tavola, specialmente in questo periodo difficile. Ricordate che, anche se distanti, siamo uniti più che mai contro l’emergenza. Buona Domenica delle Palme: mangiamo bene, trattiamoci bene e rispettiamo le regole.