Caserta, presentazione del disco-libro “Brigantesse. Storie d’amore e di Fucile” di Andrea Del Monte

Sarà presentato venerdì 25 novembre con inizio alle ore 17:00 presso la Biblioteca Comunale di Caserta “Alfonso Ruggiero” il libro-CD “Brigantesse, Storie d’amore e di fucile” di Andrea Del Monte. La presentazione è organizzata dall’Associazione Informazione Cultura e Spettacolo con il patrocino morale dell’Amministrazione comunale del Comune di Caserta.

Dopo i saluti del Sindaco della città, Avv. Carlo Marino, e dell’Assessora alle iniziative culturali, Ing. Tiziana Petrillo, prevede gli interventi dell’autore, Andrea Del Monte, di Antonio Veneziani, curatore del libro, e della Dott.ssa Marialidia Raffone, responsabile della biblioteca “Alfonso Ruggiero”. L’evento è coordinato dalla giornalista Nadia Marino, le letture sono curate dell’attrice Anna D’AmbraIngresso libero, entrata da via Lodati 7/9 Caserta.

Andrea Del Monte è cantautore, chitarrista e compositore di Latina. Nel 2007, con il singolo Il giro del mondo (ispirato dal film Il Grande Dittatore di Charlie Chaplin) vince il Premio della Critica al festival Il Cantagiro. Al suo primo omonimo EP collaborano John Jackson (storico chitarrista di Bob Dylan), e il musicista ed etnomusicologo Ambrogio Sparagna.

Con questo disco, raggiunge la Top 20 di iTunes. Infine, a Pier Paolo Pasolini, dopo aver musicato la sua poesia “Supplica a mia madre”, sempre con la collaborazione di John Jackson, dedica il disco-libro “Caro poeta, caro amico”. Nel 2019 pubblica il disco-libro ‘Brigantesse storie d’amore e di fucile’ che vede anche la partecipazione di Sabrina Ferilli.

Evento Facebook   https://www.facebook.com/events/516805559173157/

Loading...