A Caserta il seminario di Fimaa Confcommercio sul ruolo degli agenti immobiliari nelle aste giudiziarie

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Si svolgerà martedì 19 dicembre alle ore 10 nella sede di via Renella a Caserta il seminario sul tema del ruolo degli agenti immobiliari nelle aste giudiziarie. L’incontro promosso da Fimaa (Federazione italiana mediatori agenti d’affari) Confcommercio.

Una tematica di grande attualità alla luce del notevole incremento dei beni sottoposti ad esecuzioni immobiliari, per effetto della crisi che ha colpito aziende e privati, e all’indomani della riforma Cartabia che ha previsto uno snellimento delle procedure.

glp-auto-336x280
lisandro

Relatore del seminario sarà l’avvocato Guglielmo Lima, professionista esperto nel ramo delle aste giudiziarie. Saranno presenti Vincenzo De Falco, presidente di Fimaa regionale, Salvatore Aiezza, presidente di Fimaa provinciale, e Gennaro Pellecchia, responsabile dell’area Sud della Weunit Spa, società di finanziamenti e mutui, con la quale la Federazione degli agenti immobiliari ha appena avviato una collaborazione per effetto di un protocollo d’intesa che prevede, tra l’altro, l’organizzazione di corsi di natura bancaria.

“Con questo primo seminario sulle aste giudiziarie – ha dichiarato Aiezza – e con la firma della convenzione con Weunit, la Fimaa territoriale compie un ulteriore passo in avanti verso la costruzione di quel bagaglio di saperi e competenze fondamentali per rendere ancora più completa e qualificata la formazione degli agenti immobiliari”.

“Quello delle aste giudiziarie – ha commentato il presidente Lucio Sindaco – è un tema di grande interesse ma anche molto complesso. E’ di fondamentale importanza dunque il ruolo di intermediazione svolto dagli agenti immobiliari, che sono degli interlocutori privilegiati e qualificati, per ampliare la platea degli utenti interessati all’acquisto di questo tipo di immobili e garantire a tutti la partecipazione alle aste. Confcommercio naturalmente sostiene la formazione in tutti i suoi aspetti ed è presente al fianco di Fimaa per favorire la crescita professionale dei propri associati”.