A Caserta si corre con i Bersaglieri. Il 28 e 29 ottobre la XX edizione di Flik Flok

glp-auto-700x150
mywell
previous arrow
next arrow

Il 19 ottobre 2023, alle ore 9:30 conferenza stampa di presentazione alla Caserma Garibaldi

Ieri mattina, domenica 16 ottobre, in Via Mazzini, era presente uno stand informativo dedicato alla XX Edizione di Flik Flok, per promuovere la due giorni di sport, il 28 e il 29 ottobre.

L’evento vedrà in città la storica manifestazione organizzata dalla Brigata bersaglieri “Garibaldi”, in collaborazione con il CONI e la FIDAL e patrocinata dal Comune di Caserta.

Ci apprestiamo a vivere un evento unico e a “correre” insieme ai Bersaglieri, in Piazza Carlo di Borbone:

Sabato 28 ottobre, si terrà la prima giornata del “Village Sport Cremisi”, giornata dedicata a scherma, arti marziali, roller, calcio, ginnastica artistica e ritmica, football americano e animazione.

Domenica 29 ottobre, ci sarà, invece, la seconda giornata del “Village Sport Cremisi” con la gara agonistica FIDAL di 10 km, valida come C.R.I. e C.d.S. MASTER, la passeggiata amatoriale di 5 km e quella di 1 km “Corri con mamma, papà e… fido”.

La manifestazione si svilupperà anche in altre parti della città, nell’ambito delle Celebrazioni del 250esimo anniversario della scomparsa dell’ architetto Luigi Vanvitelli.

Intanto il 19 ottobre 2023, alle ore 9:30, presso la Caserma Ferrari Orsi, sede del Comando della Brigata Bersaglieri Garibaldi, si terrà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione.

Alla conferenza interverranno: il Generale Mario Ciorra, Comandante la Brigata Bersaglieri Garibaldi; il dott. Carlo Marino, sindaco di Caserta; la dott.ssa Monica Matano, dirigente
dell’Ufficio scolastico provinciale di Caserta; la professoressa Ornella Zerlenga, capo dipartimento
di Architettura e disegno industriale dell’Università Vanvitelli; il dott. Michele De Simone, delegato
provinciale Coni; il professor Bruno Fabozzi, presidente del comitato regionale Fidal; il Ten. Col.
Domenico Di Palo, presidente del Asd Garibaldi.

Le informazioni su programma e iscrizioni della Flik Flok sono disponibili sul sito internet
www.asdgaribaldi.it