Caserta, il Sindaco annuncia 18esimo caso di Coronavirus in città (VIDEO)

"Stiamo limitando l’epidemia ma non la stiamo vincendo"

Sindaco Carlo Marino Croce Rossa

“Stamane sono a casa della Croce Rossa Italiana, con loro abbiamo costruito la rete dei volontari, il modello welfare di Caserta, la rete del volontariato, la rete solidale della città. Era giusto venire a verificare il grandioso lavoro che stanno facendo.”

“Oggi purtroppo c’è un altro positivo al Coronavirus in città, che si somma agli 17 casi, ciò significa che da noi c’è ancora emergenza. Stiamo limitando l’epidemia ma non la stiamo vincendo.”

“Ci sono ancora atteggiamenti irresponsabili, ancora un comportamento non consono per poterci salvare. Adesso stiamo parlando di salvezza della vita e del futuro delle nuove generazioni. Muoiono anche i giovani, quindi significa che non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia.”

“Occorre più responsabilità, nei prossimi giorni ci sarà tolleranza zero. Abbiamo già fatto 600 controlli ma continueremo a farne e con sanzioni più elevate. Non possiamo più permetterci di vanificare il grande lavoro fatto finora.”

“Il comportamento sbagliato di uno colpisce l’intera comunità. Tutti quanti dobbiamo ammonire il comportamento del singolo irresponsabile.”