Caserta, il Sindaco e l’Assessore alla Pubblica Istruzione fanno gli auguri per l’inizio del muovo anno scolastico

L’Amministrazione Comunale, in occasione dell’apertura del nuovo anno scolastico, ha espresso il suo saluto attraverso un messaggio del Sindaco Carlo Marino, seguito da quello dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Maddalena Corvino.

“Ai Dirigenti scolastici e agli Insegnanti va tutta la stima ed il ringraziamento per quanto fatto in passato, per il lavoro in essere e per quello futuro. A tutti voi docenti giunga il mio sostegno affinché continuiate con passione, competenza e professionalità a svolgere l’importantissimo e delicato ruolo nella formazione delle nuove generazioni e ad impegnarvi nella vostra fondamentale funzione educatrice, anche in questi tempi difficili.

Un saluto a tutto il personale ausiliario e non docente cui rivolgo il ringraziamento per l’attività di supporto e di collaborazione indispensabile affinché ogni istituto scolastico possa funzionare.

Agli studenti voglio dire che la scuola è il luogo dove trascorreranno la maggior parte del tempo ed è per questo che auguro che sia un luogo dove possiate sentirvi protetti, tutelati, sicuri di poter esprimere le vostre opinioni senza mai essere irrispettosi verso gli altri, un luogo in definitiva dove essere ascoltati; è importante non aver paura, affidarsi agli insegnanti che sapranno guidarvi con professionalità e dedizione e soprattutto avere fiducia in voi stessi e nelle vostre capacità.

Auguro a tutti voi che la scuola possa rappresentare sempre un luogo di crescita dove esprimere le vostre potenzialità e i vostri talenti.

L’assessore alla Pubblica Istruzione, nel rinnovare la disponibilità al dialogo e l’impegno responsabile e necessario per affrontare insieme cambiamenti e innovazioni, vi augura buon anno scolastico 2019/20.”  Maddalena Corvino