Caserta, sospesa a Corso Giannone la Zona a Traffico Limitato. Verrà riattivata a settembre

Sospensione temporanea per la ZTL di Corso Giannone, il dispositivo verrà riattivato a settembre con la riapertura delle scuole. Per il momento si chiude a partire da lunedì 14 giugno.

Di seguito la nota dell’ordinanza:

Premesso che con Deliberazione di C. C. n°51/2018 e ss.mm.ii., l’Amministrazione Comunale ha approvato l’ampliamento della Zona a Traffico Limitato a Caserta centro, comprendendo in essa Corso Giannone, nel tratto compreso tra Piazza Vanvitelli e Via Sant’Antonio da Padova.

Considerato che dalle chiusure delle scuole, come già verificato negli anni precedenti l’incidenza del traffico veicolare e quindi degli inquinanti da combustione durante le ore di funzionamento della Z.T.L. di Corso Giannone è sensibilmente ridotto da non rendere più razionale l’attivazione della medesima Z.T.L. fino alla ripresa delle attività didattiche.

Visto che da calendario regionale, è prevista la chiusura delle attività didattiche dal 14/06/2021 al 14/09/2021, la Zona a Traffico Limitato nel tratto di Corso Giannone compreso tra Piazza Vanvitelli e Via Sant’Antonio da Padova sarà sospesa, a far data dal 14/06/2021 e sarà riattivata a far data dal 15/09/2021, in concomitanza con l’avvio dell’anno scolastico 2021/2022.