Caserta, strade chiuse al traffico sabato 26 per consentire un flash mob ed un corteo agli studenti

Caserta – Il giorno sabato 26 gennaio alcune strade del centro cittadino rimarranno chiuse al traffico per consentire ai ragazzi dell’Istituto Salesiano Sacro Cuore di Maria di organizzare un Flash Mob ed una marcia in onore di Don Bosco. Così ha disposto il Comune di Caserta su richiesta del sacerdote Don Gino Martucci, direttore della Casa salesiana.

Al mattino gli alunni della scuola salesiana terranno un flash mob per il Giornata della Memoria, l’evento avrà anche la valenza di Open Day per far conoscere la scuola alla città.

Nel pomeriggio il corteo si muoverà a partire dalle ore 17:30 da Piazza Gramsci (davanti ai giardini della Flora), la marcia rientra nell’ambito dei festeggiamenti per la giornata di San Giovanni Bosco del 31 gennaio, interverranno i giovani del Movimento Giovanile Salesiano (MGS) dagli oratori e dalle scuole di tutta la Campania e la Basilicata.

Il Comune, per consentire lo svolgimento della manifestazione nella massima sicurezza, ha stabilito la chiusura al traffico durante il passaggio del corteo in piazza Dante, via Mazzini, via Del Redentore, piazza Duomo, via San Giovanni, corso Trieste (dalle 10 alle 12); dalle 17:30 al termine del corte saranno invece interdette alle auto corso Trieste, nel tratto tra piazza Gramsci e via Colombo, e via Don Bosco.

Loading...