Caserta Summer Basketball, 1° Torneo Internazionale di basket al Parco degli Aranci

Matteo Tufaro e Giuliano Caricchia, due degli organizzatori del torneo
glp-auto-700x150
mywell
previous arrow
next arrow

I prossimi 13,14,15 luglio a Caserta si gioca a basket presso il Playground Parco degli Aranci. Gare a partire dalle ore 18.00

“Celebration international tournament Summer Basketball” è il torneo di basket pensato da Celebration Caserta, che si svolgerà all’interno del Playgroundo di Parco degli Aranci, in viale delle Querce, che Celebration gestisce in Patto di Collaborazione con il Comune di Caserta.

Un progetto fortemente voluto dal Young Team dell’associazione capitanato da Matteo Tufaro e Gianluca Cosentino, insieme anche a Giuliano e Davide Caricchia e molti altri.

HONDA-LIVE-TOUR
lapagliara
lucabrancaccio
glp-auto-336x280
previous arrow
next arrow

Non è ovviamente un torneo professionistico, siamo qui per divertirci – ci spiega Matteo – e soprattutto per creare aggregazione e far rivivere il quartiere attraverso lo sport, ed il basket a Caserta è lo sport principe.

Vogliamo coinvolgere ragazzi dai 16 ai 25 anni, basterà che si presentino con una squadra formata da 5 o 6 elementi, pagando una piccolissima quota d’iscrizione, 10 euro a testa. Ci sarà da divertirsi, abbiamo pensato ad una telecronaca in diretta delle partite, effettuata dal sottoscritto, e interviste pregara davanti ad un panel con video real time interattivi sulle pagine di Celebration.

Il torneo sarà così composto: 12 squadre, 3 gironi, ogni partita durerà 10 minuti senza limite, a tempo continuo. Se non verranno raggiunti i 21 punti utili, la squadra che avrà segnato più punti passa la partita. Ci saranno 2 arbitri professionisti per meglio regolamentare le gare e anche il tifo.

Gli amici militari della US Navy Support della Base Nato di Gricignano di Aversa che frequentano la nostra comunità a quanto pare hanno già formato i primi due team, aspettiamo quelli italiani per divertirci tantissimo”.

La premiazione avrà luogo a chiusura della terza serata sempre presso il Palyground: la squadra vincitrice riceverà una coppa per ogni componente, una medaglia e la maglietta del torneo. Le squadre che arriveranno seconda e terza riceveranno le medaglie di partecipazione simbolicamente d’argento e di bronzo.

Le magliette del torneo saranno offerte dalla Protezione Civile del Comune di Caserta che sarà anche presente con i suoi volontari nelle tre serate di gare. Durante il torneo tanta musica per gli ospiti presenti che assisteranno alle gare e un food truck per chi vorrà consumare panini e bibite.

Per tutti i dettagli del torneo scrivere a italia@celebration.church, oppure contattare direttamente con un messaggio la pagina instagram di Celebration Caserta o ancora scrivere al numero del broadcast 351 502 4409

LE ISCRIZIONI TERMINERANNO IL 10 LUGLIO 2023

Il torneo è stato organizzato in collaborazione con Juvecaserta, Protezione Civile e Comune di Caserta