Da Caserta “Talking about dance”: così la danza si adegua alla pandemia

Da Caserta “Talking about dance”: così la danza si adegua alla pandemia. On line la rassegna

On line la rassegna “Off Call For Contemporay Experimental Dance”

A seguito delle restrizioni legate alla Pandemia, il programma artistico della Rassegna di Danza contemporanea “Off call for contemporary experimental dance 2021” si adegua, si evolve e si racconta con una edizione in esclusiva tutta su piattaforma intitolata “Talking about dance”.

Giunta alla sua quarta edizione, la rassegna di danza contemporanea, ha avuto, nel corso degli anni, la possibilità di ospitare nel suo programma molti coreografi del panorama artistico campano e non solo.

Oggi tutti i coreografi, gli artisti, gli operatori legati al mondo dell’arte e della cultura, saranno invitati a raccontarsi e a raccontare il proprio lavoro passato e futuro, attraverso contributi video, interviste e pillole artistiche.

Un’occasione quella della edizione 2021, in cui si sente l’esigenza di “ritornare sulla scena” virtuale, attraverso l’organizzazione di 4 appuntamenti in diretta streaming in cui gli ospiti affronteranno temi legati alla cultura della danza.

Il primo appuntamento, dunque, è per sabato 13 marzo 2021 ore 18.30. Titolo dell’evento: la ripresa della danza un anno dopo. Si riparte?

A confrontarsi sul tema saranno:

Annamaria Di Maio Direttrice Artistica della ARB Dance Company e della Rassegna Off Call For Contemporay Experimental Dance

Antonella Iannone Direttrice Artistica Associazione Campania Danza

Sara Lupoli Coreografa, Danzatrice, Performer, Autrice Multimediale

Roberto Solofria Co-Fondatore Teatrocivico14 Regista, Attore, Formatore, Amministratore Teatro Civico 14

Vincenzo Carola Organizzatore Teatrale Amministratore Della Società Dietro Le Quinte Srl

Modera Francesco Borelli già danzatore, oggi critico di danza, Maestro, Direttore della rivista online “Dance Hall News” e Direttore artistico di numerosi eventi.

L’evento sarà visibile a tutti sulla pagina facebook della rassegna @OFF CALL FOR CONTEMPORARY EXPERIMENTAL DANCE