Caserta, torna CE Gusto, lo street fest casertano: 7, 8, 9 dicembre in corso Trieste

Caserta – Per la terza edizione invernale, la manifestazione organizzata da Zero Zero Live in collaborazione con il Comune di Caserta, presenterà una veste tutta nuova con il richiamo ai «ruggenti anni Venti», palcoscenico dei grandi eventi glamour americani di inizio Novecento.

Sul corso torneranno gli ormai noti truck food, ma anche band locali, artisti di strada e spettacoli a tema, con gli attori de «La Mansarda Teatro dell’orco» in scena per coinvolgere i passanti, travestiti da ladies & gentlemen dell’epoca.

Fra le novità il «Villaggio Kids Ensi», un’area per l’intrattenimento dedicata ai più piccoli, promossa dal presidente dell’Ensi, il casertano Massimo Di Mauro, con il supporto del «Teatro dei Burattini – Non Solo Sipario & Eucaliptus».

Inoltre, le serate dell’8 e del 9 saranno ancor più speciali, con flash mob, live musicali e addirittura lezioni di danza gratuite: sabato il tango con Trasnochandoce, domenica lo swing con Swingin’ Napoli.

Ma la sorpresa più grande è rappresentata dal «CEsto del GUSTO»: un cesto di Natale da comporre a proprio piacimento con prodotti enogastronomici d’eccellenza del territorio casertano, scelti all’interno di un apposito menù. Per farsi un bel regalo di Natale o fare una sorpresa ad amici, parenti, o clienti, spedendo il pacco quando e a chi si desidera.

Inoltre, sabato il festival si unirà alla «Notte Bianca» organizzata in tutto il centro storico e promossa dal «Comitato Giovani Caserta». Un’occasione in più per i cittadini casertani, in un clima già natalizio e più che mai vivo.