Caserta, è trambusto per il nuovo servizio di ritiro dei pannoloni: la Ecocar chiarisce i tempi

Con l’annuncio della partenza della nuova raccolta differenziata sul territorio del comune di Caserta, è stato comunicato anche il nuovo servizio di ritiro pannoloni e pannolini. Forse ai più un particolare poco importante, non così per le numerose famiglie con bambini piccoli e parenti anziani in casa.

Immediatamente si è creata attenzione intorno all’attivazione del servizio e moltissime persone hanno cominciato a tempestare il numero verde pubblicato per la prenotazione, non ricevendo però alcuna risposta per il semplice motivo che il ritiro partirà non prima del 15 maggio. Come ha ritenuto opportuno chiarire l’Ecocar attraverso una mail ad uno dei cittadini che di seguito vi riportiamo:

Gentili utenti,

vi informiamo che per la raccolta dei PANNOLINI E PANNOLONI è obbligatoria la registrazione sull’apposito modulo che troverete dalla prossima settimana sul sito del Comune di Caserta all’indirizzo https://www.comune.caserta.it.
Per iniziare la raccolta vi sarà consegnato un contenitore apposito. La data di inizio della raccolta sarà pubblicata sul sito del Comune. Prima di tale data dovrete conferire i pannolini tra i rifiuti indifferenziati il venerdì sera.

Vi ricordiamo che dal 15 maggio andrà in vigore il nuovo calendario della raccolta differenziata per la città di Caserta, che troverete in allegato a questa e-mail e riceverete a casa nei prossimi giorni. Abbiamo introdotto alcune differenze sostanziali rispetto al calendario precedente, ovvero:
· Il conferimento di CARTA E CARTONE avverrà il LUNEDÌ sera.
· Aumentano i giorni di conferimento del MULTIMATERIALE: MERCOLEDÌ e DOMENICA sera.
· L’INDIFFERENZIATO dovrà essere conferito solo il VENERDÌ sera.
Vi ricordiamo che la fascia oraria di conferimento dei rifiuti è dalle 20:00 alle 22:00.
Abbiamo introdotto il servizio notturno di raccolta per agevolare il traffico diurno per cui Vi invitiamo a rispettare gli orari obbligatori di conferimento.
Per le tutte altre informazioni sulla raccolta differenziata invitiamo alla consultazione del volantino allegato.

Grazie per la collaborazione.
ECO.CAR S.R.L