Caserta, un incendio nei pressi dell’uscita Tredici della Variante Anas

Caserta, un incendio nei pressi dell'uscita Tredici della Variante Anas

Un incendio di sterpaglie si è sviluppato in un campo agricolo a ridosso della Variante Anas, nei pressi dell’uscita Tredici. Le fiamme lambiscono un centro sportivo nella frazione di Centurano e rendono difficoltosa la visibilità delle auto in transito lungo l’asse viario perché gli automobilisti sono costrette ad attraversare la colonna di fumo. Infatti il fuoco divampa proprio sotto i piloni della strada.

FiammeI Vigili del Fuoco sono sul luogo per spegnere le fiamme che, complice il vento, si stanno propagando velocemente alle zone circostanti. Frammenti di sterpaglia bruciata e cenere stanno ricoprendo i balconi e i terrazzi delle abitazioni della zona.

Purtroppo questo è il periodo più pericoloso per la frequenza con cui si verificano questi eventi, spesso causati da un mozzicone di sigaretta gettato nell’erba secca. E’ questa l’ipotesi più accreditata sull’origine di questo incendio: forse qualche incauto automobilista in transito sulla variante ha gettato una cicca di sigaretta ancora accesa dal finestrino dell’auto.