Caserta, VI Half Marathon Reggia–Reggia: vittoria per Youssef Hiach e Aurora Ermini

Una domenica grigia, con tanta pioggia senza alcuna tregua ha provocato disagi e incomprensioni. L’organizzazione ha dovuto combattere non poco per arginare i tanti imprevisti presentatosi già dalle prime ore mattutine a causa della pioggia e di un meteo  che presagiva una successiva minaccia temporalesca di forte densità. La gara con alcuni minuti di ritardo è riuscita a partire con il popolo colorato di podisti non ha voluto rinunciare a correre, a divertirsi.

Giusto far valere: la gara è partita con il parere favorevole della Protezione Civile e dei G.G.G. Fidal l’annunciata “Family Run” ricca di partecipanti di ogni età non ha avuto luogo. Nonostante le avversità, la mezza maratona “Reggia-Reggia” organizzata dall’A.S.D. Reggia Running con a capo Francesco Rivetti ha chiuso la sua sesta edizione.

Le condizioni meteo hanno fatto saltare completamente la parte logistica per un’ordinata partenza e quella tecnica su tutto il tracciato di gara, lasciando ai partecipanti il solo gusto della sfida e quello di arrivare al traguardo. Il percorso di gara, si è presentato scivoloso e con acquitrini mettendo a dura prova ogni atleta.

La vittoria è stata raggiunta dal magrebino Youssef Hiach (foto) con il tempo finale di 1h07’11” il giovane atleta e tesserato in Campania con la società “Mondragone in Corsa”. Secondo all’arrivo Jean Baptiste Simukeka “G.S. Orecchella Carfagnana 1h08’10”. Terzo Ismail Adim “Caivano Runners” 1h08”19”. La prova femminile è stata chiusa in 1h19’19” a vincerla Aurora Ermini “AICSI Italia Atletica” Secondo posto per Paola Salvatori U.S. Roma in 1h22’42”. Terza all’arrivo Paola Bernardo “Amatori Corigliano” 1h25’48”.

Loading...