Caserta, Villetta Parco degli Aranci, la prima assemblea pubblica di quartiere per #casertabenecomune

Oggi pomeriggio alle ore 18.30 l’associazione Caserta Città Viva in collaborazione con Comitato per Villa Giaquinto, gli scout Agesci CE 5, la Parrocchia Maria SS. del Carmine e S. Giovanni Bosco terrà presso la Villetta di Parco degli Aranci la prima assemblea pubblica del quartiere.

Discutiamo insieme e organizziamoci sulle proposte per far rinascere la Villetta e migliorare il nostro Quartiere!

L’assemblea di quartiere si terrà ogni due martedì, sempre alle 18.30, fuori la villetta e con l’arrivo del freddo, in parrocchia.

Partiamo dal nostro quartiere, sollecitiamo i cittadini e le istituzioni a unirsi a noi per migliorarsi ciò che non va!
Con la rete Caserta città viva, nata un anno fa, abbiamo creato un rapporto sinergico tra le associazioni attive e solidali del territorio che fermamente si sono impegnate su tre perni principali: reddito, giustizia e ambiente!

Impegnati da 13 anni nel quartiere Acquaviviva, ora vogliamo replicare le buone pratiche nella zona del Parco degli Aranci: seguendo il modello di Villetta Giaquinto e della Villetta di via Arno, che da tre anni a questa parte sono passati ad essere da luoghi abbandonati a beni comuni, spazi verdi fruibili, possiamo usare la stessa prassi per la villetta a Parco degli Aranci”.

Lavorando con Comitato per Villa Giaquinto, gli scout Agesci CE 5, la Parrocchia Maria SS. del Carmine e S. Giovanni Bosco in Caserta ci stiamo impegnando per migliorare il nostro quartiere, per renderlo un nuovo laboratorio di cittadinanza attiva e d’inclusione.

Insieme si può fare…e anche tanto!
#casertabenecomune