Caserta, Villetta Parco degli Aranci, la prima assemblea pubblica di quartiere per #casertabenecomune

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Oggi pomeriggio alle ore 18.30 l’associazione Caserta Città Viva in collaborazione con Comitato per Villa Giaquinto, gli scout Agesci CE 5, la Parrocchia Maria SS. del Carmine e S. Giovanni Bosco terrà presso la Villetta di Parco degli Aranci la prima assemblea pubblica del quartiere.

Discutiamo insieme e organizziamoci sulle proposte per far rinascere la Villetta e migliorare il nostro Quartiere!

glp-auto-336x280
lisandro

L’assemblea di quartiere si terrà ogni due martedì, sempre alle 18.30, fuori la villetta e con l’arrivo del freddo, in parrocchia.

Partiamo dal nostro quartiere, sollecitiamo i cittadini e le istituzioni a unirsi a noi per migliorarsi ciò che non va!
Con la rete Caserta città viva, nata un anno fa, abbiamo creato un rapporto sinergico tra le associazioni attive e solidali del territorio che fermamente si sono impegnate su tre perni principali: reddito, giustizia e ambiente!

Impegnati da 13 anni nel quartiere Acquaviviva, ora vogliamo replicare le buone pratiche nella zona del Parco degli Aranci: seguendo il modello di Villetta Giaquinto e della Villetta di via Arno, che da tre anni a questa parte sono passati ad essere da luoghi abbandonati a beni comuni, spazi verdi fruibili, possiamo usare la stessa prassi per la villetta a Parco degli Aranci”.

Lavorando con Comitato per Villa Giaquinto, gli scout Agesci CE 5, la Parrocchia Maria SS. del Carmine e S. Giovanni Bosco in Caserta ci stiamo impegnando per migliorare il nostro quartiere, per renderlo un nuovo laboratorio di cittadinanza attiva e d’inclusione.

Insieme si può fare…e anche tanto!
#casertabenecomune