Casertani stressati? Il rimedio: una passeggiata in natura con i nostri amici a quattro zampe sul Tifata

Stress, ansia, inquinamento acustico, sovraffollamento, traffico ecc… Caserta è una città di provincia ma come tante altre patisce tutte queste difficoltà e così, ovviamene i suoi cittadini, superstressati da mille situazioni e da condizioni di vita che li costringono ad una perenne corsa con le 24 ore.

Sempre più spesso la praticità e la comodità che offre la città ci costringe a rinunciare al piacere del contatto con natura, ai suoi odori e alla sua armonia. In strada spesso ci troviamo assuefatti all’inquinamento ambientale ed acustico (spesso maltollerato dai nostri cani).

Per questo vi proponiamo delle ore di spensieratezza insieme ai nostri amici a quattro zampe: per poter respirare a pieni polmoni e vivere con loro un’esperienza piacevole e divertente.
Allora per chi avesse voglia di concedersi una pausa dal frastuono urbano, l’appuntamento è la mattina di domenica 13 ottobre. Faremo un breve briefing sulle norme comportamentali da assumere durante la passeggiata e poi cominceremo il percorso.

Durata percorso: 2 ore (andata e ritorno)
Difficoltà percorso: medio-bassa
Equipaggiamento: Per partecipare è necessario che il cane abbia regolare microchip, profilassi vaccinale ed antiparassitaria,e si porti con sè museruola e guinzaglio lungo col quale sarà condotto(per questo ideale 3 metri), ciotola, acqua, sacchetti per le deiezioni e premi.

I cani inoltre devono essere ben socializzati e non avere problemi (paura, aggressività) verso altri cani e persone.
Per l’umano abbigliamento congruo ad una passeggiata nei boschi: scarpe da trekking, vestirsi a strati.
Prenotazione necessaria.
Info +393801016307.

Luigi Sacchettino- istruttore cinofilo formatore
Dott.ssa Maria Teresa Palladino- zooterapeuta, educatrice cinofila

Loading...