Agli Europei il casertano Michele Corbo, preparatore della Nazionale di Baseball under 23

HONDALIVETOUR
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

L’ Under 23 disputerà questa estate in Austria i Campionati Europei 2023 di categoria.

La convocazione per l’atleta è arrivata il 21 aprile scorso, per il raduno della nazionale di baseball under 23 che si sarebbe tenuto a maggio e poi per gli Europei di agosto.

Michele Corbo, trentenne casertano, CEO del Magic Personal Training Studio e volto noto tra gli appassionati del baseball in Campania, si è formato proprio sullo storico “diamante” di San Clemente, struttura tra l’altro, da poco in fase di ristrutturazione.

glp-auto-336x280
lisandro

È entusiasta ed emozionato Michele, impegnato da anni nel baseball, una delle attività sportive storiche per la città di Caserta e in particolare per la frazione di San Clemente, da cui proviene, Michele segue con passione tanti giovani talenti in città.

La squadra dell’Under 23 disputerà questa estate i Campionati Europei 2023 di categoria, in scena da martedì 8 a sabato 12 agosto a Ducksfield di Wiener Neustadt, una cittadina di 46.000 abitanti nella Bassa Austria a sud di Vienna, i campionati Europei di categoria.

La rassegna continentale metterà in palio due posti per i Campionati Mondiali che si svolgeranno in Cina nel 2024.

Corbo affiancherà il preparatore atletico Andrea Cardone, andando a comporre il quadro dei tecnici,  alla guida degli azzurri, il coach Alberto D’Auria.

“Sono onorato e molto felice di iniziare quest’avventura – il commento di Corbo -. Metterò a disposizione dei ragazzi tutta la mia esperienza e le mie conoscenze in materia”.

“Faccio il mio in bocca al lupo al nostro concittadino Michele Corbo, preparatore della Nazionale italiana di Baseball Under 23”, ha commentato il Sindaco di Caserta, Carlo Marino.

“Lo seguiremo in questa importante esperienza, che vedrà gli Azzurri in Austria, a inizio agosto, ai Campionati Europei di categoria, per aggiudicarsi la possibilità di giocare ai Mondiali in programma in Cina nel 2024.

 

Nazionale U23

“Caserta ama il Baseball e ha ottenuto negli anni risultati straordinari. Indimenticabili i successi delle squadre casertane di Baseball e di Softball nei Campionati Italiani. Seguiremo con attenzione le sorti sportive della Nazionale Italiana U23”, ha concluso il primo cittadino .