Casertavecchia ha ospitato la conviviale d’estate del Club Panathlon Caserta Terra di Lavoro

Club Panathlon Caserta Terra di Lavoro
SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Durante la serata, sono state celebrate importanti personalità come il professor Francesco Schillirò, recentemente eletto vice presidente del Distretto Italia, e l’onorevole Paolo Santulli, appena nominato Governatore dell’Area 11 della Campania del Panathlon International nonché già Presidente del rinomato club casertano.

Inoltre, sono stati accolti con grande entusiasmo i cinque nuovi soci: Franco Porfido, Francesco D’Alonzo, Giuseppe Carusone, Maria Erminia Bottiglieri e Annamaria Sadutto. All’evento hanno partecipato illustri ospiti, tra cui il Presidente del Club Panathlon “Napoli” Alfonso Pepe, Segretario dell’Area 11 Campania; il Presidente del Club Panathlon “Campi Flegrei” Giosuè Vitagliano; il Presidente del Club “Neapolis” Paolo Cupo; il Delegato Provinciale Coni Michele De Simone; il Past President del Panathlon Giuseppe Bonacci e il Presidente dell’Associazione Stelle al Merito Sportivo Nicola Scaringi.

Bruno-Cristillo-Fotografo
simplyweb2024-336
Bruno-Cristillo-Fotografo
previous arrow
next arrow

L’atmosfera dell’evento è stata ricca di emozioni e riconoscimenti, testimoniando l’importanza e la vivacità di questa comunità panathletica. Nel suo discorso introduttivo, il presidente Petrungaro ha voluto sottolineare con enfasi un evento senza precedenti all’interno del club. Si festeggiano per la prima volta in una riunione conviviale nomine di rilevanza nazionale e regionale come quelle del vice presidente Schillirò, del Governatore della Campania Santulli e di Alfonso Pepe nel Collegio di Garanzia.

“Un traguardo straordinario per la nostra comunità, per il nostro club. Simbolo di professionalità e fiducia illimitata”. Petrungaro ha anche ricordato le attività già svolte e annunciato il prossimo festeggiamento del settantesimo anniversario della fondazione del club casertano. Ha ringraziato i suoi collaboratori con gratitudine ed esaltato il recente successo del club casertano grazie alle nomine di Santulli come Governatore dell’Area 11 Campania e di Lucio Bernardo come addetto stampa dell’Area 11 Campania. Infine, in segno di riconoscimento, ha consegnato all’amico Francesco Di Tella l’onorificenza conferita dal Panathlon International per i dieci anni di fedele appartenenza al club.

Il Governatore della Campania Polo Santulli ha sottolineato l’importanza della collaborazione per raggiungere grandi obiettivi. Ha dichiarato: “Siamo una squadra unita e abbiamo diffuso con successo il modello Caserta”. Successivamente su richiesta del presidente del Panathlon International Pierre Zappelli ha consegnato al vice Presidente del Distretto Italia Francesco Schillirò il prestigioso premio “Domenico Chiesa Award” per il suo impegno e la sua dedizione ai principi panathletici dimostrati attraverso la partecipazione attiva alle iniziative che hanno contribuito alla crescita nazionale ed internazionale dell’organizzazione.

Al vincitore è stato conferito anche il distintivo d’oro del Panathlon International. Emozionato nel suo discorso, il vice presidente Schillirò ha espresso gratitudine ed evidenziato l’importanza dell’unione e della forza. Ha dichiarato: “Insieme si vince! Dobbiamo rimanere uniti”. Come da tradizione durante la conviviale, il club casertano ha omaggiato le signore con un regalo elegante e simbolico come ricordo della serata.

Successivamente sono stati presentati i nuovi membri che si sono uniti al Club casertano mentre a bordo piscina è stata offerta una degustazione della cena preparata dallo chef dello storico ristorante Torre dei Falchi.