Casertavecchia ricorda don Pietro De Felice giovedì 11 aprile con una messa concerto

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

La prossima settimana la comunità di Casertavecchia commemora il terzo anniversario della scomparsa di mons. Pietro De Felice (Casagiove 25 maggio 1956 – Caserta 10 aprile 2021), indimenticato parroco del Duomo di Casertavecchia nonché cancelliere della Curia casertana.

Per onorare la memoria di questo uomo di grande levatura spirituale e morale, la Diocesi di Caserta ha previsto una celebrazione liturgica per giovedì 11 aprile 2024 presso il Duomo di Casertavecchia, presieduta dal Vicario Generale della Diocesi, mons. Gianni Vella.

glp-auto-336x280
lisandro

Il coro dell’Associazione Culturale Musicale Onlus “A. Barchetta”, diretto dal Maestro Antonio Barchetta, darà ulteriore valore alla funzione religiosa con l’animazione liturgica. L’Associazione, fondata dal Maestro Barchetta, ha da sempre custodito e coltivato la memoria di mons. De Felice, un amico e un uomo di grande carisma e umanità. Un programma di appuntamenti celebrativi ha accompagnato il primo anno senza di lui, e da allora ogni anno viene organizzato un evento per commemorare il trascorso anniversario della sua dipartita.

Il sodalizio fondato dal Maestro Barchetta, caro amico del compianto don Pietro, fin dai primi mesi della nascita al Cielo dell’amico sacerdote si prodiga nel ricordare la sua figura, inizialmente con un programma che ha coinvolto un intero anno di appuntamenti celebrativi, e poi annualmente in occasione della sua morte.

Tra le altre cose, il sodalizio “A. Barchetta”, ha anche realizzato la pubblicazione “Ricordo di Mons. Pietro De Felice” edita del medesimo sodalizio maddalonese a firma di Antonio Barchetta e Michele Schioppa. Presso la sede dello stesso (Biblioteca dell’Associazione Culturale “A. Barchetta” di Maddaloni, classificata con codice ISIL IT-CE0190 e SBN CAMA3, sita in Via Marotta 48 a Maddaloni), inoltre, il 25 maggio 2022 è stato inaugurato anche il Fondo Librario dedicato a “Mons. Pietro De Felice”.

Il Maestro Antonio Barchetta, nel ringraziare a nome proprio e dell’Associazione Culturale Musicale Onlus “Aniello Barchetta”, il pubblico che si interverrà e quello che si connette in differita attraverso il canale Youtube “Associazione Culturale Musicale A. Barchetta”, i mezzi di comunicazione di massa che promuovono i cicli di eventi dell’Associazione, invita a seguire le future iniziative attraverso le news del sito: www.associazionebarchetta.org.